Dolore addominale diffuso sopratutto alla sera

Buongiorno,

da circa 4 giorni ho dolore addominale diffuso sopratutto alla sera: la mattina non ho quasi nulla (forse un leggero senso di pesantezza al basso ventre), poi durante il corso della giornata lentamente il dolore aumenta fino a sera quando, l'unica maniera per stare meglio è sdraiarmi o sedermi.
Lavoro seduta - sono impiegata - anche se ho una lunga pausa (2,5 ore) durante la quale cammino; non ho altri fastidi vado in bagno abbastanza ragolarmente senza fastidi o disturbi e non ho febbre.
Sto assumendo una pastiglietta di fermenti lattici al giorno (al mattino prima di colazione) per aiutare il mio intestino.
Soffro di intolleranze alimentari che gestisco.
Soffro anche di asma allergico e nell'ultima settimana ho avuto una crisi a notte e ho assunto Ventolin perchè non avevo in casa il Flixotide 250 diskus, che assumo come terapia preventiva, ed il medico era assente: da due giorni ho iniziato a prendere il farmaco per la terapia, potrebbero essere dolori muscolari legati appunto alle crisi asmatiche? O è qualcosa d'altro?
Segnalo inoltre che stiamo cercando da diversi mesi una gravidanza, potrebbe essere quello? Aspetto il ciclo per il 12/06 p.v.
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Impossibile apportare il contributo che da noi si aspetta perchè occorre una visita per un disturbo così aspecifico.

E' molto probabile da quanto descrive che si tratti solo di una iperestensione (da gas) intestinale, ma ripeto la verifica si può avere solo con la visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com