Lingua secca, a chiazze e dolorante

Salve a tutti,
da un paio di mesi ho dei disturbi alla lingua: è dolorante, soprattutto la mattina e la sera, la sensazione è simile a quando ci si scotta la lingua però persiste tutta la giornata; è inoltre sempre secca anche se bevo 3 litri di acqua al giorno. Presenta anche una patina bianca/gialla e delle macchie rosse (cercherò di allegare una foto se possibile)
Il mio medico di base mi ha prescritto degli esami del sangue e quando ha visto che i valori sono in regola mi ha detto che non sa dire cosa possa essere. Ha anche deciso di non testare un'eventuale candidosi orale perché a suo parere "non sembra candida" (cito).
Sapete dirmi di cosa si possa trattare? o da quale specialista sia meglio andare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si rechi dal suo dentista intanto che è la persona che è deputato a sapere le patologie del cavo orale e nel caso non le dia risposte sufficienti si rechi presso il reparto di odontoiatria dell'ospedale a lei piú comodo o la clnica odontoiatrica universitari
potrebbe essere una sindrome della bocca urente anche se solitamente colpisce ad età più avanzate ma ovviamente è necssaria una visita
per regolamento non possiamo esprimere pareri su immagini
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it