Dolori alla pancia e blocchi

Salve. Settimana scorsa sono stato colpito da un'influenza comprensiva di febbre e diarrea, proseguita per 4/5 giorni, poi cessata con l'ausilio di medicine e antibiotici. Sembrava essersi ristabilizzato tutto invece da 2 giorni a questa parte soffro di dolori abbastanza acuti alla pancia praticamente dirante tutto l'arco della giornata. Appena mangio qualcosa, che sia riso in bianco, o delle fette di tacchino devo subito correre in bagno. Nel resto della giornata invece non riesco ad andare di corpo regolarmente, sento come un blocco nella pancia che non mi fa "espellere", o se espello si tratta di piccole quantità. Sembra sempre che qualcosa di più "grosso" voglia uscire dall'ano ma nomostante gli sforzi non succede nulla.
Ció che mi prepccupa di più peró è il colore di queste poche feci che emetto quando non mangio, mi capita che siano piene di macchioline giallo chiaro, oppure ieri sera che ho mangiato delle ciliege erano piene di macchie rosse che assomigliavano alla buccia della ciliegia e sopratutto 2 sere fa mi è capitato che fossero di un colore scuro tendente al nero! Sono veramente piccole quantità, e fuoriescono sotto forma di "macchie" di feci.
Sono molto prepccupato, sopratutto per colore e forma, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una enterite probabilmente di natura virale. Se però i disturbi dovessero permanere una visita diretta sarà necessaria. In attesa fermenti lattici potrebbero aiutare.

Dr. Roberto Rossi