Nervo Ulnare: Persistono sintomi dopo intervento

Salve,
sono un uomo di 42 anni , il 2 febbraio ho eseguito un intervento di decompressione del nervo ulnare all'altezza del gomito. Ero stato informato che la ripresa regolare e i fastidiosi sintomi (formicolio, intorpidimento, scarsa sensibilità del mignolo e metà anulare) sarebbero avvenuti dopo 3 - 6 mesi. Ma ad oggi che sono passati 4 mesi dall'intervento stò notando che questi sintomi stanno diventando sempre più accentuati, forti e fastidiosi, e da pochi giorni accuso un formicolio/intorpidimento anche su buona parte dell'avambraccio, e, il dito mignolo aprendo le dita esegue un movimento non fluido ma come se facesse un piccolo scatto. Cosa mi consigliate di fare ? E' forse possibile che l'intervento non sia riuscito correttamente?
Cordiali saluti,
emiliano
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa ne deve parlare con il suo chirurgo.

In secondo luogo, potrebbe essere il caso di fare una nuova EMG, da confrontare con la precedente.

Sta usando gli integratori neurotrofici?

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto vorrei ringraziarla per la sua risposta celere. Sfortunatamente il chirurgo che mi ha seguito al momento si trova negli Stati Uniti e sarà di nuovo reperibile in Italia da metà Luglio. Comunque dopo la sua risposta sono riuscito a parlare con un altro chirurgo sempre della stessa struttura in cui mi sono operato che mi ha detto le stesse cose , mi ha detto di eseguire una nuova EMG completa senza distinsione di segmento e poi ricontattarlo per un confronto con la vecchia EMG antecedente all'intervento e una visita. E volevo aggiungere che iniziai a prendere Tiobec 400 associato ad un altro inegratore neurotrofico di cui non ricordo il nome circa una settimana prima dell'intervento per poi concludere la terapia 20gg dopo l'intervento.
Colgo l'occasione per ringraziarla del consulto e porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.