Problemi visivi

Salve, da circa un anno vedo con l'ammiccamento in entrambi gli occhi dei filamenti luminosi. Da anni soffro di corpi mobili ma questi sono fissi ed inoltre quando guardo per esempio una cancellata, in corrispondenza di questi filamenti vedo le linee come sbaffate. Il mio oculista che mi visitò un anno fa disse che il fondo dell'occhio era normale e che vedeva solo i corpi mobili. È possibile che siano questi a dare tali sintomi? Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
è senz'altro un problema di corpi mobili vitreali che si esacerba specialmente nei periodi caldi e quando beviamo poca acqua. intanto cerchi di idratarsi di più e se non dovessero sparire esegua una visita oculistica corredata di fondo oculare. eventualmente si può integrare, su indicazione del suo oculista, con un campo visivo computerizzato.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it