Tachicardia ed infezione all gola

Da ieri sera ho inizia ad accusare dolore a gambe e schiena e alla tonsilla sinistra. Ho fatto gargarismi con acqua e sale e limone e bicarbonato ma in nottata i sintomi sono aumentati. Infatti mi sono ritrovata la tonsilla ricoperta di pus e 37,4 di febbre. Volevo chiederle se la tachicardia che avverto, 90/110 battiti possa essere causata dall'infezione. Perché è da stamattina che non scende al di sotto degli 88.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sa quella cosa strana che si chiama termometro?
Lo usi..puo' darsi che abbia la febbre, no?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Infatti dottore l'ho misurata ed era 37,4. Ora è salita a 38,3. Quindi la tachicardia è causata dall'infezione e dalla febbre? È possibile che abbia anche pressione alta? Io nomalmnte la tengo 110-115/65-70. Ora è 149/93. Mi sto preoccupando. Non è che abbia un'iniezione al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma la smetta...
Non puo' avere una faringite come tutti i cristiani?

Santo cielo...
La saluto

cecchini