La sensazione che il mio sperma abbia una scarsa spinta, perchè fuoriesce non attraverso dei forti

Salve, ho un quesito da porre: durante i rapporti sessuali con mia moglia, all'atto della eiaculazione, ho la sensazione che il mio sperma abbia una scarsa spinta, perchè fuoriesce non attraverso dei forti getti ma è più una "colata".
Inoltre a mia moglie capita, alzandosi, che il liquido spermatico fuoriesca.
Vorrei sapere se tutto ciò è normale o se debba fare degli esami, per capire se posso avere problemi ad avere dei figli.
Inoltre la fuoriuscita dello sperma da mia moglie è una cosa normale o no?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
per sciogliere ogni suo dubbio bisogna consultare in diretta un esperto andrologo che sicuramente le indicherà una preliminare valutazione del suo liquido seminale. Sull'osservazione poi della "fuoriuscita dello sperma" bisogna sempre ricordare che questo liquido non è "magico" e quindi non sfugge all'universale legge della gravità.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, la scarsa velocità di emissione dello sperma può essere dovuta ad un infiammazione della prostata, come detto dal collega però è indispensabile una visita andrologica per confermare tale diagnosi ed impostare una terapia adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la scarsa fuoriscita di sperma può dipendere da cause ormonali, ostrutti ve del tratto genitale inferiore e anche psicologiche. Un collega le chiarirà i dubbi con una visita
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, precisa ed in tempi rapidi.
Penso che mi sottoporrò ad una visita specialistica.
Avrei un'altra curiosità:
mia moglie non ha avuto rapporti completi prima del matrimonio, ma non si è avuta la fuoiriuscita di sangue a seguito di rapporti. E' una cosa normale?

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se la moglie presenta un imene elastico non vi è nessuna fuoriscita di sangue, neppure al primo rapporto penetrativo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
GRAZIE
SALUTI