dolori muscolari , dolori al tatto e affaticamento

Buonasera a tutti ,
Da diverso tempo ho un problema che mi affligge e che mi causa parecchio nervosismo nonchè dolore Cerco di partire dal principio . Allora circa due anni fa ho cominciato ad accusare dolori addominali localizzati al basso ventre e pancia . Fatte mille analisi di rito ma non risultò nulla di rilevante . Dopo circa un anno i dolori si attenuarono ma continuavo a sentirmi leggermente spossato . Nel luglio dello scorso anno feci un operazione al varicocele sx e dopo qualche mese mi iniziarono dolori muscolari e tendinei diffusi in tutto il corpo . Con crampetti , affaticamento e rigidità con perdita dell'equilibrio e stanchezza anche al minimo sforzo di spalle braccia e gambe . Inoltre i dolori si spostano anche alle mani e sotto i piedi con delle fitte tipo ago per intenderci .Ho dolore anche al tatto su quasi tutto il corpo Come se fosse una sensazione di livido . Inoltre noto che mi stanco per qualsiasi cosa . Ho preso potassio e magnesio conigliatomi ma nulla . . Il dolore ce l'ho anche alle dita , polso , gomito . Ma sopratutto cose e braccia .
Di cosa potrebbe trattarsi ?
Se devo effettuare una visita neurologica e possibile chiedere anche privatamente di un neurologo onesto e capace ( non posso permettermi le cliniche extra costose ) .
Nell'attendere risposta ringrazio tutti .
Cordiali saluti , Luca
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

beh SI, ritengo come sia indicata una visita neurologica con un professionista esperto ceertificato di diagnosi e terapia del dolore cronico.

Prima la valutazione clinica ed a seguire, qualora indicati, esami strumentali e/o di laboratorio.

Da leggere qualora ne abbia la curiosità:

https://www.medicitalia.it/blog/terapia-del-dolore/5323-il-libro-bianco-sul-dolore-dolore-cronico-definizione-e-punti-focali.html

https://www.medicitalia.it/blog/terapia-del-dolore/3452-fibromialgia.html

http://www.otellopoli.it/dolore-cronico/

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie infinite per la celere e pronta risposta . Secondo i vincoli di un consulto a distanza le possibili ed ipotetiche cause di questi fantomatici dolori da dove sono da ricercare ?
Cordialmente , Luca
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come dicevo consiglio una valutazione neurologica di persona.
Intanto distiguiamo tra possibili cause organiche e possibili cause psicogene/funzionali.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di vero cuore per il servizio che offre . Provvederò a giorni a prenotare una visita neurologica . Lei mi potrebbe indicare anche privatamente una struttura adeguata per la visita ?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come forse saprà non mi è possibile fare un nome ed un cognome ma con riferimento ai link inviati le sarà agevole cercare sul web o anche all'interno di Medicitalia.

Ad esempio i siti web di ogni professionista di MI sono nelle rispettive homepage oppure sul web cercando per specializzazione o per argomento la ricerca sarà altrettanto agevole.
[#6]
dopo
Utente
Va benissimo dottore la ringrazio infinitamente per la pazienza ed il tempo dedicatomi .
Nel Salutare lei e tutto lo staff di medicitalia colgo l'occasione per farLe i miei complimenti per il servizio che quotidianamente offrite .
Un saluto , Luca
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La ringrazio a nome personale e di Medicitalia.