Impotenza Lioresal

Salve,
mi è stato prescritto Lioresal per dismettere benzodiazepine e alcover.
C'è molta disinformazione su questo farmaco, sul web non riesco a trovare informazioni e il medico del sert non lo conosce.
il Lioresal usato a dosi abbastanza elevate può creare impotenza?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il farmaco da lei indicato può, se lei è particolarmente sensibile al suo principio attivo, un problema sessuale e quindi è bene riconsultare in diretta il suo medico di riferimenti o il suo andrologo di fiducia e chiedere a lui altre informazioni specifiche e se, ad esempio, è possibile diminuire in futura il dosaggio in caso il problema si presenti oppure passare ad un farmaco alternativo che non causi queste disfunzioni sessuali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
esiste un ansiolitico che non causa impotenza?
per le dosi da parlarne con lo psichiatra che mi segue.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutti possono, in varia misura, a volte dare problemi, se soprattutto il soggetto interessato è particolarmente sensibile.