Utente 413XXX
Salve,
mi è stato prescritto Lioresal per dismettere benzodiazepine e alcover.
C'è molta disinformazione su questo farmaco, sul web non riesco a trovare informazioni e il medico del sert non lo conosce.
il Lioresal usato a dosi abbastanza elevate può creare impotenza?
Ringrazio anticipatamente.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore ,

il farmaco da lei indicato può, se lei è particolarmente sensibile al suo principio attivo, un problema sessuale e quindi è bene riconsultare in diretta il suo medico di riferimenti o il suo andrologo di fiducia e chiedere a lui altre informazioni specifiche e se, ad esempio, è possibile diminuire in futura il dosaggio in caso il problema si presenti oppure passare ad un farmaco alternativo che non causi queste disfunzioni sessuali.

Un cordiale saluto.

[#2] dopo  
Utente 413XXX

Iscritto dal 2016
Dottore,
esiste un ansiolitico che non causa impotenza?
per le dosi da parlarne con lo psichiatra che mi segue.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Tutti possono, in varia misura, a volte dare problemi, se soprattutto il soggetto interessato è particolarmente sensibile.