infiammazione vagina

Da oggi pomeriggio sento dolore alla vagina e tra l'imene, ho guardato con uno specchio e ho visto che è un pò arrossata ma con i colori di quando mi deve venire il ciclo che è fra pochi giorni, tra l'imene c'era una cosa bianca, credevo fosse muco, l'ho tolto con il cotoneve per verificare e non era a gelatina ma come un piccolo triangolino plastificato, simile alla parte plastificata inferiore degli assorbenti con le ali, poi ho visto di nuovo e non cera più.
Io sono vergine e l'imene è intatto e non lo tocco mai o non introduco niente. Ho chiesto a mia sorella che ha avuto dei figlie forse sa più cose di me, e ha detto che non è niente, forse è infiammazione che viene prima del ciclo e che non può entrare niente di estraneo nella vagina.
e dice che non serve andare dal ginecologo.
Però in passato anche altre volte mi faceva un pò male. Proprio oggi mi sono lavata e non mi faceva male. L'ultima mestruazione l'ho avuta un mese fa e mi sembra strano se fosse un pezzetto bianco di assorbente se ne vada in giro per un mese, il pezzetto lo tiravo ma non si rompeva.
Dal 2011 soffro di sindrome premestruale e certe volte soffro di infiammazioni, all'inizio usciva muco bianco anni fa ma uso il detergente che mi ha dato il ginecologo e passa.
Ma in 47 anni non mi era mai capitato di avere corpi estranei dentro la vagina o imene.
Sentivo dolore e poi bruciore, dopo che ho tolto la cosa bianca meno dolore ma bruciore, ma devo aspettare qualche giorno per vedere come va.

Che cosa può essere?

E' un infiammazione o un corpo estraneo?

Se fosse un piccolo corpo estraneo non crea problemi o può dare fastidio?

Dovrei andare dal ginecologo?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVO - VAGINITE ovvero infiammazione della vulva (genitali esterni ) .
Per quanto riguarda la presenza di corpo estraneo , è valutabile soltanto con un esame ginecologico e adottando una speculum da "virgo " valutando la reale presenza di quest'ultimo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho già avuto in passato la vulvo-vaginite

Per il corpo estraneo quando ho tolto quel pezzetto fino ad ora non mi fa più male.

Ma lo speculum non fa male?

Ma io ho già paura di questa cosa.

Non ho nemmeno fato il pap-test per la prevenzione.

E' normale che piccoli corpi estranei entrino nella vagina anche se si è vergine?

E' necessario che io vada dal ginecologo per questo fatto?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sospetta la presenza di un corpo estraneo , SI'