Lesione ginocchio

Salve mia Zia di anni 66 dietro a una distorsione aveva il ginocchio gonfio e siamo andati a fare una risonanza magnetica,dopo averla vista l'ortopedico ci ha detto di eseguire delle infiltrazioni o addirittura di intervenire,siccome non ci ha spiegato in effetto cosa è successo al ginocchio volevo gentilmente avere delle lucidazioni da voi in pratica volevo che mi spiegaste in parole semplici cosa è risultato dalla RM.le Riporto l'esame della risonanza:
Versamento articolare con distensione fluida della borsa gastrocnemio-semimembranoso.
Lesione radiale del corno posteriore del menisco mediale.
Non evidenti altre lesioni meniscali.
Nella norma il pivot centrale e le altre formazioni capsulo-legamentose. Segnale osseo nella norma. Normale aspetto del corpo di Hoffa.
Rotula in asse.
Lipoma intramuscolare di 2.2cm nel ventre mediale del gastrocnemio.
Aspetto sue notizie e la ringrazio per il lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Ha avuto una lesione della parte posteriore del menisco interno ( i menischi sono dei cuscinetti che separano il femore dalla tibia e sono due uno mediale o interno e uno laterale o esterno). Questa rottura del menisco ha causato del versamento articolare che si è accumulato nella porzione interna e posteriore del ginocchio. L'infiltrazione in genere si fa è di cortisone per diminuire l'infiammazione anche se i risultati non sono sempre dei migliori.
Nella parte interna del polpaccio ha una pallina di grasso ( il lipoma).
Per il resto sembra tutto a posto.

Dr. Giovanni De Paula