Morbo di crohn

MI SPIEGATE QUESTO REFERTO ISTOLOGICO ? GRAZIE

biopsie: a) ileo - b) colon destro - c) traverso - d) discendente - e) sigma - f) retto

MOTIVAZIONE CLINICA: morbo di crohn

DIAGNOSI:

a) Lembi di mucosa intestinale con architettura ghiandolare sostanzialmente conservata, edema, lieve infiltrato linfoplasmocitario della lamina propria . Follicolo linfatico.

b-c-d-e-f) Lembi di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare sostanzialmente conservata, edema, lieve infiltrato linfoplasmocitario della lamina propria. Focale follicolo linfatico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sembra una lieve infiammazione senza caratteri di specifità.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
prendo ASACOL 400mg capsule 2 x 3 volte al giorno
cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I dati che fornisce sono un pò pochini per dare consigli!
Almeno ci dica perché ha fatto l'endoscopia:
Il Crohn era un sospetto o la diagnosi già c'era ed era un controllo?
Se la diagnosi già c'era quale era l'estensione ed il tipo della malattia?
Le analisi del sangue come vanno?
Lei come si sente?

[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sembra una lieve infiammazione senza caratteri di specifità.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!