Ecodoppler Cardiaco

Egr Dott Sono in cura con Lobivon 5 mg e Bifril 15 Mg per ipertensione , ho i battiti tra 52 e 80 un paio di mesi fa controllo cardiologico con eco ed ecg il cardiologo non diagnostico niente di importante , a parte una tachicardia sinusale che mi porto appresso da 40 anni , praticamente durante eco e tracciato i battiti raggiunsero i 128 battiti al minuto , se controllo io la pressione la trovo 60 120 70 130 viceversa se controllata dal Cardiol o dal medico di Base è sempre alta 85 150 90 160 entrambi i medici hanno classificata Ipertensione da Camice Bianco. Ho eseguito Holter Cardiaco con 160 ectopie Sopraventr. ed 1 ectopia ventricolare , a detta del cardiologo niente di preoccupante cmq gli episodi di exstrasistole continuano le avverto e mi preoccupano molto , su consiglio del medico martedi farò ecodoppler cardiaco a riposo , perchè a suo dire sente un soffio al cuore. Secondo lei è possibile che il cardiologo non si sia accorto del Soffio? E possibile che il Lobivon ed il Bifril abbiamo messo in evidenza un soffio latente? Martedi devo fare eco doppler so gia che la tachicardia non mi darà tregua posso prendere dei Tranquillanti? La Tachicardia potrà invalidare Eco Cardiaco? Mi scuso per le troppe domande , Aspettando un vostro riscontro Cordialmente!!!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da quanto riporta sembra abbastanza probabile che lei sia un soggetto ansioso e per questo farebbe bene ad affidarsi a uno psicoterapeuta. I farmaci che menziona non hanno nulla a che vedere con il soffio che riporta... sembra strano però che lei non abbia mai fatto prima un ecocardiogramma e se l'ha fatto e non è emerso nulla a carico delle valvole non ha alcun soffio...
Per la pressione direi che sia il caso di eseguire un Holter Pressorio delle 24 h durante la prossima stagione invernale (e non ECG)....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Doc. Certo ho fatto elettrocardiogramma ultimo fatto ad ottobre 2015 insieme ad eco e non è emerso nulla solo e sempre tachicardia sinusale , quindi anche un ECG puo rilevare eventuale soffio!!! Grazie