Concepimento e antibiotici

Buongiorno,
io e mio marito abbiamo da poco iniziato a provare ad avere un figlio.
Ho un ciclo irregolare ma indicativamente la prossima settimana dovrei avere l'ovulazione.
Mio marito deve sottoporsi ad un'estrazione del dente del giudizio e gli hanno prescritto di assumere 1 compressa 2 ore prima dell'intervento di antibiotico CLACID 500 mg.
Penso che anche dopo l'intervento dovrà continuare con la somministrazione.
Potrebbero esserci delle incompatibilità tra concepimento e assunzione da parte dell'uomo di questo antibiotico?
Se sì, dopo quanto possiamo riprendere a provare il concepimento?

Ringrazio in anticipo e saluto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non ci sono effetti teratogeni della terapia antibiotica sul concepimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta e porgo cordiali saluti