Lassità LCA operato dopo distorsione caviglia

Salve, due anni fa mi sono operato al LCA con tendine rotuleo e è tornato tutto apposto.
Circa una settimana fa invece, giocando a basket sono riatterrato dopo un salto e ho preso una distorsione alla caviglia (a mio avviso senza alcun tipo di interessamento del ginocchio, non mi si è gonfiato e non ho avvertito dolore(se non per qualche secondo alla dalla tibia in giu, ma credo per la forte distorsione alla caviglia)). A distanza di una settimana ho avvertito una lassità al ginocchio e il fisiatra che mi ha visitato anche la caviglia, ha effettivamente notato una lassità al ginocchio con il test del cassetto. Mi ha detto di aspettare un mese, rivederci e valutare la situazione.
Mi chiedo è possibile che mi sia rotto/lesionato nuovamente il crociato senza aver avvertito nessun tipo di dolore e gonfiore post trauma?effettivamente la lassità può essere dovuta a un calo del tono muscolare, visto che era già 1 mese che non mi allenavo in palestra, ma non penso che questo possa giustificare una lassità con il test del cassetto dove il muscolo non conta.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com