gammaglobuline

Buonasera,
ho ritirato da poco i risultati delle analisi effettuate come controllo perchè avverto spesso stanchezza e debolezza.
E' risultato tutto nella norma (emocromo, urine, glicemia, pcr, ecc) ma vi è un valore leggermente aumentato riguardante l'elettroforesi, questi i risultati:

Albumina 59,20 % 55,8 - 66,1
Alfa 1 globulina 3,50 % 2,9 - 4,9
Alfa 2 globuline 7,80 % 7,1 - 11,8
Beta 1 globuline 6,20 % 4,7 - 7,2
Beta 2 globuline 4,30 % 3,2 - 6,5
Gamma globuline 19,00 % 11,1 - 18,8 *

Vorrei sapere se l'aumento delle gamma globuline può essere indice di qualche patologia.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per nulla. Leggerissimo aumento in percentuale che non alcun valore.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Egregio Dottore,
grazie di cuore per la gentilissima risposta!
Buona serata e buona settimana.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti