Verruca?!

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e vorrei avere un'informazione riguardo ad un'escrescenza che si è formata nella zona interna di un gluteo.
è una specie di neo di circa 3o 4 mm (mi sembra che sia nero solo sulla punta, ma non ne sono sicura). Non mi provoca alcun fastidio, ma mi preoccupa. Naturalmente andrò a fare una visita, ma per il momento volevo avere qualche delucidazione...
L'avevo già notato alcuni anni fa, ma l'avevo scambiato per un foruncolo od un neo. Ora le sue dimensioni mi sembrano aumentate...
Ho letto articoli riguardo ai condilomi, ma la mia è un'escrescenza singola e quando mi è comparsa non avevo ancora rapporti sessuali.
Cosa può essere ed eventualmente se si tratta davvero di una verruca cosa si può fare?
Grazie anticipatamente per le risposte!
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Impossibile fare diagnosi a distanza e' necessaria una vista con esane drmatoisciopico a seconda della diagnosi potra' essere necessaria un asportazione chirurgica oppèure con laser o diatermocoagulatore .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Da quello che Lei dice è poco probabile che si tratti di condiloma/i, tuttavia la vera diagnosi può essere fatta solo con l'esame diretto, magari anche con l'ausilio della dermatoscopia, per poi decidere se intervenire e come intarvenire (chirurgia, DTC, ecc.). Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non si preoccupi: dalla descrizione e dalla anamnesi è molto probabile che non si tratti di un condiloma; in ogni caso le terapie già indicate (diatermocoagulazione, laser) dopo una diagnosi specialistica credo che saranno in grado di risolverre il suo problema.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Ricordo solamente che i condilomi si possono contrarre anke senza aver avuto rapporti sessuali.Saluti

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie per le vostre risposte...
mi avete tranquillizzato, comunque poi vedrò in base alla visita.
saluti!