Dilatrend

Dottori scusatemi riguardo la posologia di dilatrend 6,25 può arrecare danni un lascia e prendi tipo alternare un mese si è un mese no o anche assiduità un giorni si è uno no, si possono avere danni? O é un dosaggio che non può arrivare a far male anche se usato così? Che intendo non fare più, anche se ho letto di un medico che lo assegna come se fosse un ansiolotico all'occorrenza.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E che cosa lo prende a fare a corrente alternata?
Non dice neppure perché lo assume.
E' iperteso?
Una domanda deve avere un razionale: la sua non lo ha.
Un beta bloccante come il carvedilolo non è un ansiolitico da prendere all'occorrenza.
E' vero che è invalso l'uso di assumere alcuni beta bloccanti prima di performances oratorie o musicali: ma non certo il carvedilolo.
Saluti,
Dott. Vincenzo Caldarola
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottore si é una ipertensione ansiosa e il periodo di stress ogni volta mi fa ricominciare la terapia poi quando esco da questi periodi mi sento calmo la pressione si abbassa e inizio che non lo prendo sempre o smetto, quindi diciamo che se molecola simile si usa all'occorrenza non ho rischiato di fai del male almeno.
Ma credo che devo smettere solo se si crea la certezza che le cause non si ripresentano.
Mi scuso per l'inconsistenza di prima.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi se lei è iperteso deve farsi curare la sua ipertensione.
E seguire la terapia di un Collega di cui si fida.
Fare di testa propria in Medicina è il miglior modo per farsi del male.
Poi perda peso: tra l'ipertensione e il suo peso abnorme non mi meraviglierei che lei abbia già una ipertrofia ventricolare sn di tipo concentrico.
Perciò programmi un Ecocardiogramma color doppler, una prova da sforzo al Tapis roulant, e un Holter pressorio/24h, anche se siamo a giugno e non nei mesi freddi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Nessuno ha detto che fa di testa propria, quella dose é stata stabilita da un primario che non ha trovato i guai cardiaci di cui parla e spero di non incombere mai, inoltre il peso é relativo se non conosce la mia massa grassa é lei che non dovrebbe fare di testa propria, lo sa che esistono i muscoli e le ossa? Lasciamo perdere chiederò al mio primario se i miei ripensamenti sulla terapia possano essere stati dannosi con quella dose ma di rifare il Doppler non credo che me lo faccia fare a distanza di poco tempo perché non fu trovato alcuna sventura da voi tirata fuori e i cambiamenti non avvengono in periodi così ravvicinati ma penso di avere più esperienza io di qualcuno.

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto