Dilatrend

Dottori scusatemi riguardo la posologia di dilatrend 6,25 può arrecare danni un lascia e prendi tipo alternare un mese si è un mese no o anche assiduità un giorni si è uno no, si possono avere danni? O é un dosaggio che non può arrivare a far male anche se usato così? Che intendo non fare più, anche se ho letto di un medico che lo assegna come se fosse un ansiolotico all'occorrenza.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E che cosa lo prende a fare a corrente alternata?
Non dice neppure perché lo assume.
E' iperteso?
Una domanda deve avere un razionale: la sua non lo ha.
Un beta bloccante come il carvedilolo non è un ansiolitico da prendere all'occorrenza.
E' vero che è invalso l'uso di assumere alcuni beta bloccanti prima di performances oratorie o musicali: ma non certo il carvedilolo.
Saluti,
Dott. Vincenzo Caldarola
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottore si é una ipertensione ansiosa e il periodo di stress ogni volta mi fa ricominciare la terapia poi quando esco da questi periodi mi sento calmo la pressione si abbassa e inizio che non lo prendo sempre o smetto, quindi diciamo che se molecola simile si usa all'occorrenza non ho rischiato di fai del male almeno.
Ma credo che devo smettere solo se si crea la certezza che le cause non si ripresentano.
Mi scuso per l'inconsistenza di prima.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi se lei è iperteso deve farsi curare la sua ipertensione.
E seguire la terapia di un Collega di cui si fida.
Fare di testa propria in Medicina è il miglior modo per farsi del male.
Poi perda peso: tra l'ipertensione e il suo peso abnorme non mi meraviglierei che lei abbia già una ipertrofia ventricolare sn di tipo concentrico.
Perciò programmi un Ecocardiogramma color doppler, una prova da sforzo al Tapis roulant, e un Holter pressorio/24h, anche se siamo a giugno e non nei mesi freddi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente