Argilla verde ventilata per uso interno

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, io possiedo una argilla verde ventilata acquistata in erboristeria di cui ho fin'ora fatto uso cosmetico, ma vorrei iniziare a bere ogni giorno un bicchiere d'acqua con un cucchiaino di argilla. Il problema è che sulla confezione c'è scritto che è solo per uso esterno, quindi ho contattato il produttore per avere conferma e mi ha risposto che le argille, compresa la loro, presentano una carica batterica, seppur minima, per cui non si sentono di indicare altri tipi di utilizzo oltre a quello esterno.
Su internet però leggo che l'argilla può essere bevuta, ma soltanto quella verde ventilata, quindi quella che già possiedo.
Quindi vorrei sapere di chi mi devo fidare e se esistono alcune marche di argilla verde ventilata che la propongono anche per uso interno.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

esiste l'argilla per uso interno, qui non si possono fare nomi di marche, ma chieda al suo erborista di fiducia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ah meno male! Grazie e buona giornata.