Difficoltà digestiva e bruciore di stomaco

Buongiorno,
Ho 27 anni e da qualche settimana ho bruciori di stomaco che difficoltà digestive con eruttazioni frequenti e q volte "difficoltose".
Il disturbo si è presentato in concomitanza dell pre mestruo e del mestruo vero e proprio.
Ora accuso dei fastidi retro sternali è ancora una digestione difficile.
Sto facendo una cura di gaviscon che diciamo mi da una mano nell'attenuare il disturbo.
Altro sintomo sono le feci poco consistenti.

Premetto che sto attraversando un periodo un po' stressante e talvolta di noia,insoddisfazione.
Posso stare tranquilla che non sia nulla di grave?
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi intestinali che descrive potrebbero essere riferibili ad una sindrome dell'intestino irritabile e ad un reflusso esofageo. Riterrei consigliabile una visita da parte del curante o del gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
In effetti potrebbe essere anche l'intestino irritato,visto che ora sono in una situazione di stitichezza preceduta invece,nei giorni scorsi da feci semi molli.

Al'esofago non accuso alcun fastidio.
Grazie ancora