Infiammazione del tendine sovraspinato spalla sinistra

Buongiorno Dottori,
a causa di un fastidio alla spalla mi sono recato dal mio ortopedico di fiducia il quale in seguito a manovre e test mi ha diagnosticato un'infiammazione del tendine sovraspinato. Dalla RM non ci sono patologie o lesioni alla spalla, mi ha raccomandato riposo e mobic 15mg per 5 giorni. Dopo una settimana di riposo il dolore era sparito, quindi sono tornato in palestra ma si è ripresentato fortunatamente senza peggiorare. Non ho complicanze per quanto riguarda la quotidianeità, avverto il dolore solo quando alzo il braccio lateralmente. Sicuramente resterò a riposo ma volevo chiedervi c'è altro che possa fare per scongiurare il rischio di recidive? Ci sono esercizi specifici?Dovrei sottopormi a cicli di tecarterapie, ultrasuoni, laser o simili? Vi ringrazio in anticipo.
ps ho 21 anni
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Intanto sarebbe bene fre un esame ecografico.
Successivamente in base al responso potrebbe eseguire delle terapie come tecar e/o laser oppure se vuole risolvere prima e in maniera più decisa le consiglia di eseguire delle iniezioni peritendinee ecoguidate con acido ialuronico a basso peso molecolare a livello del tendine che risulterà patologico all'esame ecografico.
Spero di esserle stato utile

Cordialmente

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB