Problemi di stomaco dopo intervento chirurgico

Gentili Dottori,
Volevo chiedervi un aiuto in merito a mio padre 53 anni.
A novembre ha subito una prostatectomia radicale e sia prima che dopo l'intervento aveva subito episodi di vomito e mal di stomaco. (Premetto però che nel corso della sua vita non ha sofferto di frequente di bruciori di stomaco e difficoltà digestive)
Fortunatamente gli episodi di vomito si sono interrotti ma ancora a distanza di mesi continua ad avere problemi di stomaco quali bruciore e difficoltà a digerire pasti abbondanti ( ad esempio quelli del ristorante). Non ha effettuato una vera e propria terapia se non lansoprazolo al bisogno visto che i sintomi erano comunque altalenanti. Ora il medico di base sta valutando la possibilità di una gastroscopia.
È possibile che si tratti di qualcosa di grave?
Ha effettuato una TAC pre-operatoria a settembre che non ha evidenziato fenomeni patologici
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo ci sia relazione con l'intervento chirurgico e condivido l' indicazione ad eseguire una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Ma si sospetta necessariamente una patologia maligna?
Ho dimenticato di dire che per un mese ha fatto la terapia con l'eparina sottocutanea.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi proprio di no. Prego.