Dopo due anni di pace, tornano i pensieri.

Salve dottori, sono un ragazzo di 24 anni, due anni fa sono stato qui con voi, mi avete aiutato in tanti, soffrivo di derealizzazione continua, 24h su 24, sono stato malissimo per un anno intero, poi ho intrapreso la terapia breve strategica e dopo 7/8 sedute passò tutto.
Dal 2014 a oggi non ho avuto alcun problema di nessun tipo, anzi, tutto a gonfie vele. Ma adesso, che stiamo mettendo su famiglia e la mia donna aspetta una fantastica femminuccia, sentendo al TG alcune notizie sulla pedofilia ecc. mi sono venuti in mente dei pensieri del tipo : e se facessi del male a mia figlia un giorno? e se in realtà mi fossero sempre piaciuti i bambini ma non me ne fossi mai accorto? (anche il fatto che la mia donna con il pancione mi eccita più di prima mi spaventa e penso: vedi che addirittura ti piace la pancia perché dentro c'è una bambina?) se potete darmi delucidazioni in merito a questa cosa ve ne sarei grati, cioè se è normale essere attratti dalla propria donna in gravidanza a volte anche più di quando non lo era.
Ho delle nipotine stupende, ma ultimamente cerco anche di evitarle per la paura che potessi avere strani pensieri, quando in realtà so che non farei mai loro del male (infatti il più delle volte che le vado a trovare e non ci penso per me è tutto normale come prima). Ma la situazione è sempre la stessa, la domanda che viene dopo: e se in realtà invece ti piacerebbe? mi mette molta paura, ho paura di poter eccitarmi con foto di adolescenti che vedo sui vari social network, ho sempre la fobia che una ragazza che guardo per strada possa essere minorenne ecc.
Non vorrei mai essere un uomo del genere, la cosa poi è stata aggravata dal fatto che ho aperto internet e ho iniziato a leggere di tutto, gli uomini più insospettabili che abusavano dei figli, di bambini in generale, di tutto e di più. Ho letto anche delle storie di pedofili che non hanno mai abusato e che non vorranno mai farlo ma purtroppo sono attratti da bambini sessualmente e non possono farci niente anche se ci stanno male.So che si scopre di essere pedofili in età che varia dai 13 ai 16 anni, ma questa cosa non mi tranquillizza perché penso che posso essere uno dei pochi che se ne è accorto tardi.
Rispetto a due anni fa, che avevo pensieri diversi da questo ma sempre ossessivi, adesso riesco a gestire molto meglio le mie ansie e le mie paure, infatti mi rendo conto di stare in ansia per questa cosa poco tempo durante il giorno, riuscendo a distrarmi molto facilmente. Ma la paura che un giorno io possa far del male ad un bimbo mi mette un angoscia tremenda al solo pensiero!
Ora cerco di godermi la vita come sempre, anzi questo periodo ancora di più visto che tra pochi mesi nascerà la nostra piccolina, sto rimettendo in pratica gli esercizi che mi fece fare la dott.ssa che mi seguì con la TBS, in caso il problema dovesse degenerare sicuramente tornerò a parlare con lei senza dubbi, grazie mille per l'attenzione e buon week end dottori.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Forse 7/8 sedie sono state davvero poche.

Capisco che a suo tempo è stato bene, ma è passato del tempo, adesso ha una compagna ed una gravidanza in corso che sembra aver slatentizzato pregresse paure

Si faccia aiutare, intanto rivalutando il quadro clinico attuale e poi intervenendo con una possibile psicoterapia o terapia combinata: farmacologica e psicoterapica

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa la ringrazio per la celere risposta. Mi sono fidato del mio "star bene" e della mia psicologa visto e considerato che è una professionista in materia.
Lei mi ha detto che ho avuto un miglioramento molto veloce e una grande forza di volonta ad affrontare il mio problema.
Pensava che non sarebbe più servito vederci e che quelle 8 sedute sarebbero bastate, il problema è scomparso infatti ( derealizzazione e ansia generalizzata ) ora a distanza di due anni mi ritrovo con qualche pensiero ossessivo che riesco più o meno a gestire e con l'aiuto della TBS vorrei far sparire di nuovo tramite gli esercizi che mi faceva fare la mia psicologa.
So che si tratta solo di ossessioni e come tali le devo trattare, so che vanno accolte e non allontanate e soprattutto so che non devo cercare di dare una risposta alle domande che mi arrivano dalle mie ossessioni perchè non faccio altro che alimentarle. Non sto cercando più in internet e piano piano penso di farcela a tornare sulla mia strada.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che purtroppo sono stato sempre un ragazzo ipocondriaco e molto pauroso di tutto, e la maggior parte delle volte le mie paure alimentandole (cercando in internet rassicurazioni) e pensandoci costantemente diventano vere e proprie ossessioni. Devo lasciar perdere i telegiornali che sono una delle cause delle mie paure, come sento qualche notizia shock mi faccio condizionare e inizio a pensare che un giorno potrei impazzire e farlo anche io.
Ho avuto paura della morte, prima su tutte, ho avuto paura di poter far del male ai miei cari, ho avuto anche paura di potermi un giorno suicidare, sono passate tutte pian piano e ne arrivavano altre. Erano due anni che stavo bene dopo la TBS. Ed ora dopo aver sentito diverse notizie riguardo questa bruttissima cosa ho iniziato ad avere paura. Grazie per l'attenzione.