Linfonodi ingrossati

Salve,in questi ultimi 2-3 giorni credo per un colpo d'aria l'occhio destro si è subito gonfiato/infiammato,ed ho notato tastando il mio collo che il linfonodo destro si ingrossato ed è dolente,inoltre ho riscontrato anche un leggerissimo ingrossamento del linfonodo sopra la clavicola,questi ingrossamenti sono causati dall'occhio,pochi giorni fa ho smesso di prendere il cortisone..può essere anche quello?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi ma che da che patologia è stato affetto all'occhio?
E perché ha assunto il cortisone?
Saluti,
Dott. Vincenzo Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve all'occhio penso sia stato un colpo d'aria
ho assunto il cortisone a causa delle corde vocali ingrossate e infiammate e anche per le adenoidi,inoltre volevo dirle che ho assunto gaviscon per il reflusso
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E più probabile che i suoi linfonodi siano reattivi alla laringite e alla adenoidite.
Spero che insieme al trattamento cortisonico sia stata fatta prima una diagnosi e se necessario sia stata associata una terapia antibiotica.
Di più non posso dirle perché non ho elementi per farlo.
Del che mi spiace.
Saluti,
Dott. Vincenzo Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore