Problema prepuzio post visita

Egregi dottori,
qualche giorno fa ho effettuato una visita in quanto ho il seguente problema: in erezione devo tirare giu manualmente la pelle del prepuzio che si ferma sotto il glande la quale cerca di risalire ma ostacolata diciamo dalla corona del glande.
L'urologo dopo aver accuratamente scappucciato e ricoperto il glande e credo anche maneggiato il frenulo mi dice di stare tranquillo in quanto il mio membro è praticamente sano. Mi consiglia di utilizzare vera oil (che ancora non ho acquistato) e di praticare la masturbazione in quanto potrebbe aiutare. Mi dice inoltre di non essere necessaria circoncisione e che comunque si tratta di un intervento banale.
Premetto che non ho mai avuto rapporti ne provato ad indossare preservativo, ma effettuando la masturbazione noto che lo scorrimento del prepuzio posso farlo ma in modo un po rigido e che la pelle si ferma sotto il glande e non va ne giu ne su (sale sul glande solo se procedo con le mani).
Detto questo da oggi trovo un po di difficolta nel scoprire il glande a riposo, come se la pelle fosse attaccata al glande. Questa difficolta sparisce se lo scappuccio sotto acqua corrente. Per cercare di evitare questo ho applicato pomata gentalyn.
A questo punto ovviamente non chiedo diagnosi, ma solo sapere se stare tranquillo oppure tornare dall'urologo oppure cambiare urologo in quanto necessito di circoncisione. Onestamente sto iniziando ad avere "blocchi psicologici" che si ripercuotono in paure.
Vi ringrazio per la cortese attenzione e per le Vostre risposte.

Ps: ho notato che la vena che "circonda " l'orlo del prepuzio è abbastanza in evidenza. Puo essere causa o conseguenza di qualcosa?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
Se il suo urologo le ha consigliato di non eseguire alcuna circoncisione, significa che è tutto ok. Non si preoccupi. Al momento non farei niente. Se poi avesse problemi durante i rapporti sessuali, farà sempre in tempo a contattare nuovamente l'urologo. La vena in evidenza del prepuzio non significa alcunché e non è conseguenza di niente. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Bottai, nel ringraziarLa le chiedo quali potrebbero essere gli eventuali problemi durante i rapporti data la mia inesperienza e soprattutto ipocondria.
Le chiedo inoltre a cosa può servire la crema prescritta e che benefici puo effettivamente arrecare.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Eventuali problemi...nessuno se non fastidio causato da un prepuzio che può stringere in zona subglandulare. La crema prescritta non serve a molto dato che è un antibiotico. A presto
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott.
La ringrazio nuovamente e con l'occasione preciso che al momento della visita ho specificato la sensazione di "strettezza" al momento dell'erezione quando la pelle si trova sotto la corona...
Soprattutto mi chiedo c'è il rischio di una parafimosi? l'urologo mi ha detto che la pelle torna sempre su...anche se su internet si parla di questo problema