Instabilita' dell'umore

Gentili Dottori,

Vi scrivo perchè qui da Voi ho sempre trovato risposte.
Ho quasi 37 anni, ho cambiato diverse psicologhe, ma non ho mai trovato la serenità, o forse per breve tempo, credo ci sia qualcosa in me che mi riporti sempre a stare male... Sono una personalità dipendente, a tratti borderline, come diceva la mia ex psicologa...
Sono cambiate tante cose da qui ad un anno che mi avrebbero dovuta rendere una persona felice, quali un lavoro stabile ed una relazione con un ragazzo fantastico.
Il primo mi permette finalmente di essere una persona indipendente, il secondo di sentirmi una donna amata, ma sono infelice, lui vive lontano da me, ci vediamo poco e quel poco non mi basta.
Precedentemente ho avuto una relazione lunga, ho sofferto molto da quando l'ex mi ha lasciato, e questo nuovo ragazzo mi ha ridato la forza... Ma il mio stato non è cambiato, vorrei averlo vicino, mi sento combattuta, stanca, mi pesano le attività quotidiane e il mio umore è basso, non so che decisione prendere, se trasferirmi un domani da lui o meno... Lui ha un'attivita' in proprio, non so se mi troverò bene dove vive, sono assalita da diversi dubbi...
Ho paura... Vorrei non decidere mai, non so che fare, mi pongo diverse domande, so che continuare cosi' lo stesso non mi rende felice, è un anno che ci conosciamo... A volte temo di non amarlo abbastanza, a volte penso che non potrei fare a meno di lui, mi arrovello nel pensare... Non sono in pace con me stessa, sono inquieta, stanca... Ho paura di non uscire da questa situazione, non riesco a prendere una decisione....
Perchè sto così se in realtà non mi manca nulla?
Vorrei stare bene, anche nel lavoro mi sento apatica, spossata e ho spesso dei crampi, fitte forti al polpaccio, come se con una lancia mi infilzassero...
Per non parlare dell'umore ballerino...
Sto assumendo il magnesio con le vitamine b, ma non trovo giovamento...

Grazie Dottori, spero mi scriviate qualcosa, buon pomeriggio!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

mi sono riletta i Suoi precedenti consulti, compreso questo
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/459860-disturbo-di-personalita-dipendente-a-tratti-borderline.html

Già un anno fa Le era stato consigliato un sostegno anche farmacologico.
Lo ha poi sperimentato?

Riprendere la psicoterapia, abbiandola alla farmacoterapia potrebbe permetterLe di dare risposta alla domanda:

<<Perchè sto così se in realtà non mi manca nulla?<< ...

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa,
la mia psicologa mi aveva prima detto che mi serviva un sostegno farmacologico, poi no e mi faceva andare da lei, senza che concludessi nulla.
Ho un po' paura degli effetti collaterali dei farmaci che magari mi facciano stare peggio o che mi ingrassino...
Però non disdegno una cura.
Grazie Dottoressa per la risposta.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
La Psicologa dà un'indicazione sui farmaci, poi però occorre recarsi dallo Psichiatra.

Potrebbe sicuramente provare. Gli effetti collaterali dei farmaci, se ben dosati, sono certamente inferiori ai benefici.

Dell'abbinamento delle due cose potrà leggere in
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html
(riguarda però la depressione, più che il disturbo segnalato da Lei).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa, credo che stavolta dovrò prendere una decisione a riguardo, continuo a procrastinare, ma questo aumenta solo la mia insoddisfazione, non mi sento serena e tutto mi risulta difficile, persino andare a lavorare...
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Se non si va avanti, si scivola indietro...
Sì, credo sia giunto il momento di prendere una decisione.
Innanzi tutto per sè, ma anche per nn buttare via una relazione che potrebbe essere quella giusta.

Saluti cordiali.
[#6]
dopo
Utente
Grazie, è stata molto gentile Dottoressa, infatti, mi dispiace anche per lui, che purtroppo deve accollarsi questi miei stati, pur non facendomi pesare mai nulla!
Buona serata!!