Nodulo ipoecogeno

Salve Dottore,

ho 27 anni e in seguito ad una ecografia mammaria , ho scoperto di avere un nodulo ipoecogeno al seno destro. Zona superficiale e con margini netti.
La settimana prossima mi sottoporrò ad ulteriori indagini quali: agoaspirato.
Confesso di essere abbastanza preoccupata, dato che negli ultimi sei mesi, si sono presentati diversi casi in famiglia di tumori al seno di tipo maligno.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trascrivere tutto il referto ecografico.

Da quanto descrive dovrebbe trattarsi di un fibroadenoma (= benigno)

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.,

Le trascrivo qui di seguito il referto:

Componente adiposa prevalente.
Alla mammella destra ore 12, nei piani superficiali si apprezza nodulo ipoecogeno con margini netti che misura 9,6 mm con morfologia fusiforme.
Non sono apprezzabili formazioni espansive regione ascellare.

Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.,

Le trascrivo qui di seguito il referto:

Componente adiposa prevalente.
Alla mammella destra ore 12, nei piani superficiali si apprezza nodulo ipoecogeno con margini netti che misura 9,6 mm con morfologia fusiforme.
Non sono apprezzabili formazioni espansive regione ascellare.

Grazie mille!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Confermo la precedente risposta