Da giovedì 02/06 soffro causa ascesso vi riepilogo velocemente

Buonasera ringrazio anticipatamente per il vostro lavoro e sostegno
Da giovedì 02/06 soffro causa ascesso vi riepilogo velocemente
Ho un incisivo devitalizzato due anni fa e giovedì scorso inizio da prima con piccolo fastidio per poi finire con dolore lancinante pulsante, mi reco dal dentista lunedì 06 e mi fa una lastra diagnosticando ascesso dicendo che ero fortunata perché non ero gonfia e che con amoxilina in breve mi sarebbe passato e avremmo poi estratto il dente.
Inizio subito con antibiotico e bufren premetto che non sentivo nessuna pallina solo dolore...nei giorni a seguire il dolore non passa torno dal dentista il mercoledì e mi rassicura...poi da venerdì dover avrei dovuto avere solievo inizia a crescere questa palla sulla gengiva mi gonfio e ad oggi domenica 12 ancora con antibiotico ormai da 7 giorni l' ascesso s ingrandisce e se ne è formato uno più piccolo sopra a quello gigante.
Pensavo che me lo incidesse per far uscire il pus ma nulla ...
Cosa posso fare ? È normale tutto ciò e in quanto tempo può passare un ascesso?
Grazie ancora per ciò che fate...ho avuto altre occasioni di avvalersi del ostro stupefacente servizio
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se il dente non è curabile e l'unica terapia è l'estrazione, si può praticarla anche in presenza di infiammazione in fase acuta , anche se molti dentisti non amano farlo in quanto l'anestesia può essere decisamente più difficoltosa.

E' il modo più veloce e efficace per debellare l'ascesso, perchè ne elimina la causa.
Ne parli con il suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)