Peperoncino e bruciori

Buongiorno,

solitamente mangio il peperoncino, forse un paio di volte al mese com condimento.
Ieri sera ho mangiato un panino fuori ed all interno c'era un po' di peperoncino, ma devo dire mooolto forte, in quanto ho avvertito per circa un oretta un lieve bruciore allo stomaco e stamattina analisi durante la delegazione.
Cosa significa? Era troppo forte ed ha infiammato le pareti dello stomaco? Si possono essere formate ulcere o posso aver avuto conseguenze?

Ve lo chiedo in quanto non mi è mai capitato.

Grazie e buon inizio di settimana
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il peperoncino può agire solo da irritante locale e non provoca ulcere o gastriti....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, purtroppo non bisogna mai affidarsi a ciò che si legge in rete....
Colgo l'occasione per chiederle se consumando il peperoncino una volta alla settimana ci sono benefici oppure il contrario, tipo infiammazione della prostata ed altro
Geazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il peperoncino fa solo bene (glielo dice un gastroenterologo calabrese....).

[#4]
dopo
Utente
Fantastico! :)
Vado pazzo per il peperoncino e la 'nduja...
Grazie ancora dott. Cosentino, le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evviva la 'nduja (sempre nel mio frigo).