Pesantezza alla testa

Buongiorno dottori,
Ho 37 anni e da qualche giorno quasi un mese soffro di un disturbo un po strano. Ho una strana pesantezza al collo, mi sento la testa molto pesante come se avessi un forte raffreddore, ho quella sensazione di svenire ma senza perdere mai l'equilibrio. Sono stato dal mio medico di base che mi ha detto che può trattarsi o di cervicale o di stress. Da un paio di giorni ho anche un mal di testa un po particolare che si concentra soprattutto nella parte sinistra, non è un dolore fortissimo ma sono come delle fitte. La cosa che mi spaventa di più è che non si tratti di cervicale ma di qualcosa di grave, visto che pure un mio amico aveva iniziato con un presunto problema di cervicale ed ora purtroppo non c'è più portato via da un brutto male. Volevo chiedervi cosa ne pensavate e se mi consigliate altri accertamenti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le ha detto il medico curante, l'origine cervicale è probabile, venendosi a sviluppare una condizione simile alla cefalea tensiva che se venisse confermata avrebbe la stessa terapia di quest'ulima.
Le consiglio però una visita neurologica, eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal collega se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata, la mia preoccupazione è che si tratti di qualcosa di più anche se il mio medico tende ad escludere cose gravi. Comunque chiederò di fare una visita neurologica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, di nulla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
oggi sono stato dal mio medico curante per farmi fare l'impegnativa per la visita neurologica, e lui mi ha detto che se si trattasse di una neoplasia comunque avrei anche altri sintomi e non solo cefalea. Ho notato inoltre che se faccio del movimento fisico, oggi ho fatto una cinquantina di minuti di cyclette il mal di testa passa. Mi sono dimenticato di dire un altro "sintomo" che ho ma non so se può essere associato alla cefalea, da un po di tempo quando mi soffio il naso mi fa male la parte sinistra quando la tocco e qualche volta soffiando esce un po di sangue.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi trovo d'accordo col medico curante.
Per il problema nasale, le cose sembrerebbero indipendenti, almeno così sembra da questa postazione.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20