Chelite angolare e dentifricio

Buongiorno

ho scoperto finalmente che la mia chelite e' dovuta al dentifricio

Il problema e' che non capisco quale e' o meglio quali sono le sostanze che posso leggere ed evitare.
Cambiamo spesso dentifricio e cmq la chelite non compare immediatamente con il primo lavaggio denti.

Pur lo stesso dentifricio io userei sensodyne che ne fa diversi formati non caposco quale ha la o le sostanze che mi causano la chelite alla bocca.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non é certamente facile da dire, visto che i componenti sono tanti. Si dovrebbe effettuare test allergometrici, es epicutanei. E anche li non sarà per nulla facile trovare qualcosa.
L'alternativa e provare per qualche giorno un dentifricio diverso fino a trovare quello privo di componenti sensibilizzanti. Metodo empirico , ma talvolta più pratico :-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)