bruciore testicoli

Salve, ho 20 anni e da circa 3-4 anni ho un problema che va e viene. In pratica a volte per un certo periodo accada che sento dolore nella zona sotto l'ano dietro i testicoli. Questo fastidio lo noto molto in erezione come se quella zona fosse "tesa". Inoltre ho un dolore ad entrambi i testicoli al tatto e in generale bruciore. Questa situazione si verifica soprattutto in periodi dell'anno che per vari motivi passo gran parte della giornata seduto. Ho fatto delle visite urologiche circa 2-3 anni fa oltre che spermiocoltura, analisi delle urine , controllo della prostata, ed un ecografia scrotale. Tutto sembrava essere a posto, l'urologa mi disse che forse c'era solo un leggerissimo accenno di varicocele. Lei disse che probabilmente essendo stato operato per spondilolistesi ed avendo avuto uno scivolamento della vertebra forse qualche nervo li in quella zona ne risente e stando seduto s'infiamma. Tuttavia noto che il testicolo destro in genere sia più sceso del sinistro. Inoltre ho notato che una parte della pelle del testicolo sinistro è attaccata alla base del pene ed in erezione è come se venisse tirato in avanti il testicolo. Cosa posso fare? vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che può fare, senza perdere altro tempo prezioso, è sicuramente di risentire la sua urologa di fiducia.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate sulla presenza di un varicocele, questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Scusi ho un dubbio ma il fatto di non dover perdere tempo prezioso è dovuto al fatto che potrebbe essere un problema grave o comunque di seria entità? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e senza inutili ansie senta ora la sua urologa.

Ancora un cordiale saluto.