Fame dopo aver mangiato

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni, soffro d'ansia e stress a causa della morte di mio padre di 7 mesi fa, dico questo perchè è da li che ci soffro. Premetto che nell'ultima settimana sono stato molto stressato a causa di mia nonna che è stata poco bene e di una delusione da parte di un'amico la quale ero molto stretto. Detta questa premessa è da 5 giorno che ho questi sintomi: feci gialle e poco consistenti, sensazione di fame d'aria e nausea subito dopo i pasti e sensazione di confusione e intontimento.
Questi sintomi li presentavo i primi giorni, sabato sono andato dalla guardia medica e mi ha prescritto 1 puntura al giorno per 5 giorni di fosforilasi perchè secondo loro era un intossicazione allo stomaco. Io però intanto ieri ho preso 1 busta di biochetasi invece che la puntura e diciamo che la nausea è molto di meno. Quello che non mi spiego è la sensazione di fame d'aria...che si presenta in occasioni dove sono turbato da qualcosa o quando penso in continuzione a quello che posso avere. Può c'entrare la fame d'aria con quello che ho descritto? Cioè con lo stomaco?
Premetto anche che pressione, temperatura e analisi del sangue sono buoni perchè le ho controllate poco tempo fa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I suoi sintomi mi sembrano legati, purtroppo, allo stress conseguente ai brutti eventi che ha subito in questo periodo.
La cosa migliore, secondo me, è quella di affidarsi al curante per una breve terapia ansiolitica.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi tutti questi sintomi quali fame d'aria, nausea e a volte fame dopo aver mangiato e anche la diarrea sarebbe collegato all'ansia e allo stress?
Comunque grazie per la risposta dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
probabilmente si.
a distanza e senza poterla visitare, non si può dire di più!
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore allora mi fido di lei. D'altronde non è il primo a dirmelo...il problema è che non so come far andare via questi disturbi relativi allo stomaco come la diarrea e tutto insomma.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infatti quello che le ho detto è solo una teoria a distanza e, per tale motivo, le ho consigliato di farsi visitare!
[#6]
dopo
Utente
Grazie del consiglio dottore.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#8]
dopo
Utente
Dottore scusa il disturbo, ho prenotato ina visita gastroenterologica suggerita dal curante. Volevo domandare secondo lei come mai quando faccio respiri profondi, a volte, sento come un piccolo dolorino precisamente nella bocca dello stomaco? E poi quando sono un po a digiuno mi viene fame e un po di debolezza. E ho notato che sono dimagrito intorno ai 2.5 kg...forse perchè nell'ultima settimana non ho mangiato granchè a causa della paura di avere qualcosa?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile!
[#10]
dopo
Utente
Comunque dottore ieri stavo giocando a calcio nella spiaggia e all'improvviso mi sono accorto che ero su di giri con i battiti..e mi sono sentito una sensazione strana alla pancia e mi sono dovuto sdraiare a terra con le gambe in aria perchè sembrava che stavo per svenire. Ho effettuato le analisi del sangue 1 mese fa dove non è uscito nulla, anche i valori come magnesio, ferro, potassio, ferritina...e 3 mesi fa ho fatto elettrocardio ed ecocardio tutto nella norma. Secondo lei come mai?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita!
[#12]
dopo
Utente
Che tipo di visita?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intanto dal medico di famiglia!
[#14]
dopo
Utente
Secondo il mio medico di famiglia è tutta una questione di ansia e stress...a breve ho la visita gastroenterologica.
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Anche per me.
Mi aggiorni dopo il gastroenterologo
[#16]
dopo
Utente
Ah bene a sapersi...beh allora aspettiamo questa visita..e le farò sapere. Mi rendo conto di essere morboso..mi scusi