bilirubina

salve caro dottore
sono un giovane di eta 20 che facendomi le analisi mi e stata riscontrata una sindrome di gilbert genetica siccome anche mia sorella nee affetta
i valori della bilirubina INDIRETTA e 1.57 le chiedevo questa sindrome puo causare delle patologie come diabete o influenzare la glicemia presente nel sangue ?
inoltre ce un metodo per abbassare leggermente questa bilirubina ?
GRAZIE E BUON LAVORO
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Caro Signore la sindrome di Gilbert è una anomalia congenita per la quale non si deve fare assolutamente niente. lei osserverà che quando fa degli sforzi, o quando ha la febbre o è stto stress gli occhi le diventano un pò gialli. se fa delle analisi la bilirubina indiretta in questi casi aumenta un pò in modo transitorio. ma nel giro di alcunim gioerni torna normale. quindi non si preoccupi perchè non è una malattia e non da alcuna complicanza ne adesso ne in futuro.

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore la ringrazio per la risposta che mi ha dato perché temevo che questa patologia del fegato potesse causare altre
Malattie come la glicemia alta
La ringrazio buon lavoro