puntine sul glande che appaiono e scompaiono

Gentile Dottore, sono un uomo di 35 anni. Circa 1 mese fa mi sono spuntate sul glande delle puntine rosse con la punta bianca che evolvono in vescicole bianche. Nonostante la presenza di queste non ho mai avuto nessun tipo di fastidio, nessun dolore, bruciore, prurito o perdite. Solo un senso di disagio. Quando mi sono accorto di questa situazione, mi sono anche accorto che da circa 8 giorni stavo utilizzando, distrattamente, un detergente intimo femminile a pH 4.5. Ho quindi pensato che il pH acido fosse stato la principale causa del problema, favorendo magari la crescita di qualche fungo.
Ho cambiato il detergente con uno maschile e nel giro di 2 giorni la situazione è migliorata e in circa 5-6 giorni sono scomparse.
E’ anche vero però che 6 giorni prima della comparsa di queste puntine (dove già usavo il detergente sbagliato) mi è stato praticato un rapporto orale non protetto da un ragazzo che stavo frequentando, evento che non posso trascurare (l’altra persona mi comunica che la sua bocca e i suoi genitali hanno un aspetto normale).
Il punto è che a distanza di una settimana dalla guarigione queste puntine sono riapparse e sparite nel giro di 4-5 giorni.
Potrebbe trattarsi di candida? In alternativa, cosa potrebbe essere?
La ringrazio e rimango in attesa di un suo gentile riscontro. Cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un tampone del secreto balanico e,soprattutto,si faccia visitare da un medico reale,evitando di ricorrere ad iniziative personali che potrebbero artatamente confondere il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la celere risposta.
In questo momento il glande ha un aspetto normale. Posso fare lo stesso il tampone o devo farlo nel momento in cui dovessero rispuntare le puntine? Cordialità
Grazie!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua lo stesso il tampone.Cordialità.