Lesioni estensore

Salve, circa un mese e mezzo fa a causa di un urto con un pallone ho riscontrato la caduta quasi a 90 gradi della falangetta distale. Al pronto soccorso con una radiografia hanno escluso una rottura ossea e mi hanno applicato il tutore stax che ho tenuto per 42 giorni. Al termine dei 42 giorni la falangetta risulta piegata di 30 gradi circa e la funzionalità sia in estensione che il flessione non è al 100%. Adesso, passati 10 giorni dalla rimozione del tutore, so per certo che non recuperero l estensione se non con operazione. Invece volevo sapere se recupero la flessione totale dato che sento come se si fosse formato un blocco sulla falangetta che provoca dolore se forza la flessione. Potrei rischiare così di romperà la cicatrice che si è formata dentro?inoltre,ormai sono passati due mesi, fa differenza se decido di operare domani o fra 6 mesi?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo: il recupero completo della flessione è scontato.

Per ora, eviti di forzare passivamente la flessione.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale