Sono a dieta ma sono ingrassata

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 31 anni e fin da piccola sono sempre stata in sovrappeso e ho seguito svariate diete, nel 2005 avevo perso moltissimi kg ed ero arrivata a pesare 80kg, poi negli anni li ho ripresi tutti fino ad arrivare a 140 kg tant'e' che a marzo decido di seguire una dieta datami da una dietologa e mi sono iscritta in palestra. Da Marzo a questa parte ho gia' perso 18 kg e sono contentissima, seguo la dieta senza problemi e faccio palestra circa 3 volte la settimana. Nell'ultima settimana pero' invece che dimagrire sono ingrassata di 2 kili e sono molto scoraggiata . Se non fossi dimagrita e il mio peso fosse rimasto lo stesso della settimana scorsa non avrei avuto problemi ma addirittura ingrassare....
A cosa potrebbe essere dovuto ? Al momento non ho il ciclo, ma prendo la pillola e non sto seguendo terapie particolari.
Magari sono solo gonfia per ritenzione liquidi ? Avete dei consigli per poter sgonfiare e/o svegliare il metabolismo poter ricominciare a perdere peso ?

Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

18 kg in tre mesi circa...mi sembrano eccessivi!

Le consiglio di ritornare dalla dietologa per una nuova rivalutazione della composizione corporea e per eventuali esami ematochimici di controllo.

Prego.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!