alfa amilasi totale bassa

Buongiorno Dottore/essa.
Ieri ho ritirato le analisi del sangue e ho valori tutti nella norma...
Tranne che alfa amilasi totale a 22 con valori di riferimento 28-100.
Il mio dottore mi ha detto che non è niente di importante e di stare tranquilla.
Che se è basso ha detto che non ha nessun significato.
Sono una ragazza di ventidue anni che ha sempre mal di schiena tachicardia tremori mal di testa e soffro molto di ansia generalizzata e attacchi di panico e sono molto ipocondriaca..
Questo valore quindi è nella norma e devo stare tranquilla ?
[#1]
Dr. Roberto Borroni Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 5 1
buongiorno,
il valore di alfa amilasi 22, se non ci sono patologie associate o altre alterazioni non rappresenta una patologia. stia tranquilla.
dottor R. Borroni

Dr. Roberto Borroni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore Borrone.
Il mio dottore non ha associato questo risultato a nulla , anche perché le analisi sono perfette , valori del fegato nella norma e birulubina.
Solamente diciamo che quando mangio non ho il senso di sazietà e nella ore successive peso al centro del torace come se non avessi digerito.
Poi ho molto dolori alle spalle...fitte ...che non passano da mesi ma ho fatto lastra di tutta la colonna e non è risultato niente se non un miglioramento della curva scoliotica dorso lombare.
Non so se queste cose siano correlate ?
Buona giornata Dottor Borroni
[#3]
Dr. Roberto Borroni Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 5 1
non ci sono correlazioni evidenti tra quanto lei descrive e il modesto deficit di alfa amilasi.
buonagiornata