Possa ricomparire l'ernia

Buongiorno
Sono stato operato di ernia inguinale lato sx a fine gennaio 2016. Sul lato dx , essendoci una punta di ernia, il chirurgo mi ha detto che ora non andava operata. Io sto bene e non ho problemi. La mia domanda è la seguente: posso usare la biciletta nei fine settimana per fare delle passeggiate? Ci sono perocoli che, sforzando sui pedali, possa ricomparire l'ernia?
Grazie per la risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, se intervento è andato bene e il chirurgo Le ha dato ok per fare attività fisica non ci sono problemi per fare una passeggiata in bici.. fermo restando che tanti sforzi di tipo isometrico (es sollevare pesi...) potrebbero crearle problemi per la punta d'ernia dell'altro lato.... saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo