Esofagite

Salve, ho appena ritirato il risultato della gastroscopia, vorrei porlo alla vostra attenzione, per avere una vostra diagnosi grazie.

"Agevole introduzione dello strumento. Esofago regolare fino alla linea z e alla giunzione. Esofago Gastrica a 39 cm dall'A.D irregolare per la presenza di alcune lesioni erosive 5 mm , non continue tra gli apici delle pliche. Cardias beante con impronta dello iato diaframmatico a 40 cm. La mucosa si presenta diffusamente iperemica ed edematosa .
Piloro pervio che da accesso ad un bulbo e seconda porzione duodenale nella norma.
Test rapido ureasi per ricerca H. PYLORI : NEGATVO."
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha un'esofagite, ovvero infiammazione dell'esofago verosimilmente da reflusso gastroesofageo. Nulla di grave ma va trattato secondo le indicazioni di chi ha eseguito l'esame e del suo medico; dieta,farmaci e norme di comportamento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it