FOLLICOLITE E UTILIZZO LASER O LUCE PULSATA

Buongiorno,
da quando ho iniziato a depilarmi soffro di follicolite ricorrente che nel corso degli anni è peggiorata.

Ho provato numerose cure , ma con scarsi risultato dunque di recente ho provato a documentarmi sulla depilazione laser e a luce pulsata.

Potete gentilmente darmi maggiori delucidazioni? E' realmente efficace per debellare il problema?
E' meglio luce pulsata o laser? in ogni caso, vorrei affidarmi direttamente ad un dermatologo e non ad un centro estetico. C'è qualche medico in zona Milano Bergamo, Lodi o Crema che utilizza queste tecniche di depilazione?

In attesa di gentile riscontro

cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Per il problema delle follicoliti il laser ad Alessandrite è l'apparecchio che ha più dati di efficacia rispetto ad altre sorgenti luminose, che comunque possono essere altrettanto valide.
Rivolgersi ad un medico è una garanzia minima di essere sulla strada giusta per affrontare il problema, non è purtroppo una certezza assoluta perché, per avere successo, il trattamento necessita di apparecchiature di alta qualità che non sempre sono reperibili nemmeno in ambiti superiori al centro estetico.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia