Utente 713XXX
Buon giorno
un paio di settimane fa' sono stato al pronto soccorso peche' sentivo continue exstrasistole a me non nuove dato che gia' le conoscevo essendo un soggetto ansioso emotivo e ipocondriaco purtroppo.Comunque al pronto soccorso si evidenzia pressione 130/80 saturazione nella norma con frequenza 130 bpm (tachicardia sinusale).mi iniettano una fiala di seloken endovena e dopo un po' di tempo mi dimettono con fc di 90 battiti con bev e besv.mi prescrivono seloken 100 un quarto di pillola 3 volte al di' e xanax insieme ad ecocolordoppler cardiaco holter cardiaco ed esami del sangue tiroide urea magnesio e potassio.

gli esami fatti dopo poco non hanno evidenziato nulla inoltre in quelli del sangue ho fatto aggiungere emocromo colesterolo ferritina e creatinina,ma ripero che tutti i valori sono nella norma.Il mio medico curante visitandomi mi ha abbassato dosaggio seloken a 1/4 di compressa mattina e sera e mi ha sconsigliato xanax che quindi non ho mai preso

vi scrivo il risultato dell'holter
FC MEDIA 75 BPM FC MINIMA 44 BPM ALLE 4:50 FC MASSIMA 135 BPM ALLE 17 E 37(A QUELL'ORA STAVO ANCORA LAVORANDO)
PAURE SUPERIORI A 2,5 0 BATTITI VENTRICOLARI 0,CON 0 RUN V E 0 COPPIE VE EVENTI DI BIGEMINISMO VENTRICOLARI 0,EVENTI DI TRIGEMINISMO VENTRICOLARI 0.ECTOPIA SOPRAVENTRICOLARE 11, CON 0SV-RUNS E 0 COPPIE SVE , EVENTI DI BIGEMINISMO SOPRAVENTRICOLARE 0,EVENTI DI TRIGEMINISMO SOPRAVENTRICOLARE 0,TOTALI MINUTI EPISODI ST 0,HRV SDNN:177 ,SDANN INDICE:173

Il cardiologo di famiglia vedendo gli esami mi ha esortato a fare sport e non era daccordissimo col seloken ma ha detto che la dose che prendo è molto bassa e se mi dava anche tranquillita' potevo continuare.anche se premetto che a me prendere un betabloccante non fa stare tranquillo.

comunque il mio quesito e questo il problema delle exstrasistole non l'ho risolto sono molte mi vengono spesso e le avverto tutte creandomi una grande anzia e preoccupazione tale da non farmi riposare neanche bene di notte.volevo capire voi cosa ne pensate se magari posso fare altri esami o forse chiedere anche un consulto psicologico.sono un po' confuso e mi scuso se mi sono dilungato e solo che queste palpitazione stanno compromettendo la qualita' della mia vita.
aspetto una vostra cortese risposta
vi ringrazio in anticipo
Fabrizio
[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Il suo problema non sono le extrasistoli (che sono banali sopraventricolari assolutamente benigne), ma la sua ansia e quella non va curata con i betabloccanti, ma con l'intervento di uno psicoterapeuta.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 713XXX

Iscritto dal 2008
La ringrazio di vero cuore proprio stasera ho la visita dal mio medico curante e gli parlero' di un aiuto psicologico!siete stato velocissimo grazie io sono molto spaventato ma cercherò di farmi forza e riprendermi
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Bravo. Continui così
[#4] dopo  
Utente 713XXX

Iscritto dal 2008
Salve dottore volevo farle presente che la situazione è altalenante ma ce la sto mettendo tutta per migliorare con l'aiuto di una psicoterapeuta e con controlli dal mio medico di base!ho solo una domanda da porle io ho fatto analisi del sangue anche tiroide ecocordoppler cardiaco a riposo e ecg holter più ecg normale al ps tutto risultato negativo. come terapia sto prendendo seloken 1/4 la mattina e 1/4 la sera!dato che questi episodi di exstrasistole accadono spesso quando mi abbasso o piuttosto salgo le scale o alzo qualcosa e anche la mattina al risveglio volevo sapere se secondo lei è il caso di fare anche ecg sotto sforzo!mi spiace ma sono molto preoccupato e nonostante i miei sforzi e il seloken la situazione non sta ancora migliorando l'unica cosa che ho notato è l'abbassamento dei battiti cardiaci!aspetto una sua cortese risposta
Saluti
[#5] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Guardi, non c'è motivo per fare il test da sforzo...continui invece la psicoterapia, che per darle risultati richiede però tempi lunghi....
Saluti
[#6] dopo  
Utente 713XXX

Iscritto dal 2008
Ok seguirò quello che mi dice!
Grazie mille