avere un dolore fisico influisce sul carattere?

Solo per informazione...Vorrei sapere se avere un dolore fisico influisce sul carattere o viceversa, cioè se il carattere influisce sul dolore fisico. Ho sentito da molte persone che avere un dolore persistente rende nervosi e riduce la capacità di concentrazione...voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
E' interessante la Sua domanda cosi' spersonalizzata!
In questo sito non rilasciamo interviste ma forniamo consulti a persone che hanno problemi. Personali in special modo di tipo psicologico, essendo noi psicologi.
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile utente,
il quesito che ci rivolge è qualcosa che la riguarda personalmente oppure qualcuno che conosce? Può spiegarci meglio la sua richiesta?

Un caro saluto

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl