Cr spondilotrosi cervicale senza evidenza di ernie discali

BUONA SERA IL MIO COMPAGNO A PROBLEMI DI MANI E POLSI DA ORMAI 4 MESI ORA A ANCHE FORMICOLII LE MANDO LA SUA RISONANZA MAGNETICA CHE A ESEGUITO MI PUO SUGGERIRE COSA FARE GRAZIE
RMN rachide cervicale.
Motivo della richiesta: cervicalgia acuta.
Spondilosi marginale con discopatia C5-C6, C6-C7, C7-D1 con modesta osteofitosi marginale che impronta lo spazio epidurale ma non determina compressione significativa sul midollo spinale che mantiene morfologia e segnale conservato. In corrispondenza di C5-C6 la concomitante presenza di alterazioni degenerative delle articolazioni uncoveftebrali condiziona restringimento relativo dell'ampiezza del forame di coniugazione di destra rispetto al controlaterale. Non si apprezzano ernie discali molli. Assenza di espansi intrad u ra li. Assenza di lesioni ossee focali sostitutive.
CR SPONDILOTROSI CERVICALE SENZA EVIDENZA DI ERNIE DISCALI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
i sintomi descritti sono del tutto generici e scarsi e non consentono di orientarsi in ipotesi diagnostiche.
Secondo il referto della RM il Suo compagno è affetto da una condizione di artrosi cervicale che non necessariamente prelude a una terapia chirurgica.
Però per poter indicare un iter terapeutico corretto è necessario un esame clinico accurato.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti invio cordiali saluti