Formicolii testa

Buonasera,

vi scrivo per un parere su formicolii che provo alla testa.
Sono circa 3 settimane che soffro di una specie di formicolio/brivido che dura pochissimo, circa 1 o 2 secondi per poi sparire. Mi prende principalmente alla nuca Dx, ma a volte mi prende anche alla nuca Sx o alla guancia piuttosto che su un lato della testa. Non c'è un periodo preciso in cui mi prende, tuttavia è più frequente alla sera o pomeriggio e del tutto assente al mattino appena alzato. Durante la giornata posso sentire questo fastidio 1 o 2 volte, raramente è capitato 3 volte. Anche l'intensità varia di volta in volta. Sinceramente sono un pò impaurito per quello che leggo su internet (tumori o sclerosi) e vorrei un vostro parere a riguardo.
Aggiungo che ad agosto ho eseguito una RM encefalo e una visita neurologica per dei dolori facciali che però sono risultate negative e la colpa fu imputata alla stress lavorativo. Secondo voi, da agosto può esserci una grande differenza da quanto rilevato con la RM?

Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, considerata la brevissima durata e la sporadicità di comparsa del sintomo, non darei importanza particolare, anche questo infatti sembrerebbe causato da stress ed ansia.
Non vada a pensare chissà quali malattie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Effettivamente sembra che si presentino quando sono preoccupato e teso. Durano pochissimo e si spostano da un lato all'altro. Crede sia il caso che vada dal mio medico per prendere qualche medicinale o rilassandomi andranno a scomparire?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un controllo dal medico curante è sempre utile effettuarlo ma pensare di assumere farmaci per un sintomo sporadico non lo riterrei opportuno.

Cordialmente