Presenza di calcolo di 5mm in sede caliceale inferiore a ds con modesta ectasia caliceale

Questo è il risultato della ecografia:
Reni in sede, di regolare morfologia, dimensioni ed ecostruttura corticomidollare.
Presenza di sedimento iperecoico a tipo renella in sede apicopiramidale medioinferiore vilaterale.
Presenza di calcolo di 5mm in sede caliceale inferiore a ds con modesta ectasia caliceale.
________________

vorrei se possibile, sapere cosa è consigliato in questi casi (intendo terapie o anche alimentazione) oppure non consigliato.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Se è presente una dilatazione caliceale o pelvica utile una Uro-Tc per una corretta diagnosi

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Utente
Nel frattempo dovrei ancora sentire il mio medico di base e fargli leggere il risultato dell'eco, cmq la ringrazio e suppongo che sia consigliata una uro tc per scongiurare una patologia neoplastica.