Un aneurisma celebrale o

Sera.Vi scrivo perché élite finito da poco un forte periodo di stress.Mi sento meglio però a volte mi capita di sentire fastidio all'interno della testa nella parte finale del cervello.Sono molto preoccupato perché ho paura di morire per un aneurisma celebrale o per qualcosa legato al cervello durante il sonno.Secondo voi se sono apposto con il cuore posso stare sereno e questi fastidio alla testa siano il risultato di questo periodo di stress.Sì può morire nel sonno a soli 26 anni?Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Da quanto ci chiede Lei fa molte fantasie circa i malesseri dovuti allo stress.
E' stato in cura per questi malesseri? Lei lavora?
A cosa e' stato attribuito tale stress?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Non lavoro ma studio e io ora sono preoccupato per questo qualcuno mi può dire se è possibile ciò?Grazir
[#3]
Dr.ssa Erica Badalassi Psicologo 12 14
Caro utente,

Mi chiedo da quanto vada avanti tale paura e che cosa abbia cercato di fare per tenerla a bada. Ad esempio cerca informazioni su internet, come ha fatto qua, e/o fa controlli medici? Se si, questi ultimi che risposte le hanno dato?

Dr.ssa ERICA BADALASSI
Psicologa ad orientamento breve strategico
www.ericabadalassi.it
info@ericabadalassi.it
Fb: Erica Badalassi - Psicologa

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Io cerco su internet ho questa paura solo perché quando penso troppo mi sento fastidio dentro la testa e sento il cervello vuoto.Il cuore è ok ho fatto già molte visite.Lei cosa mi consiglia è normale o devo fare una visita?Questa paura mi tormenta da 4 giorni
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Le informazioni che fornisce circa lo stress che ha subito sono insufficienti.
Credo comunque che i sintomi siano un po' troppo intensi e non possano essere ricondotti ad uno stress dovuto allo studio.
La invito quindi a effettuare una visita medica psichiatrica nel corso della quale possa esprimere tutte le Sue preccupazioni allo specialista.
Una volta inquadrato il problema in modo puntuale avra' la possibilita' di risolverlo nel modo migliore. Avvalendosi anche di una psicoterapia se occorrera' e di un migliore stile di vita.
I miei saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottoressa ma il senso ti cervello vuoto e di testa vuota sono sintomi portati dallo stress?
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Non lo possiamo dire da qui.
Sono sintomi A-specifici che vanno diagnosticati accuratamente e di persona e da uno psichiatra che ha la competenza necessaria.
Poi se sara' il caso ci risentiremo.
I migliori auguri
[#8]
Dr.ssa Erica Badalassi Psicologo 12 14
Caro utente,
quindi i rultati delle analisi al cuore non hanno rilevato alcuna problematica. Per quanto riguarda anche l'altra questione (testa vuota, paura di morire nel sonno ecc) si è gia rivolto al medico?
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
No non mi sono rivolto a nessuno ma ho cominciato ad avere questi problemi proprio quando pensavo troppo conti fastidi alla testa.E ora sono spaventatissimo da ciò.Ma secondo voi è possibile a 20 anni morire nel sonno se il cuore sta bene?Ho sentito che capita solo ai vecchi.
[#10]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Lei sembra davvero "travolto dall'inconscio".
Come mai tanta paura di morire?
Purtroppo la paura di morire e' un indice di sensi di colpa molto intensi e inconsci.
E in Lei sembrano correre all'impazzata.
Rifletta su questo se puo'. Se non dovesse avere miglioramenti dovra' prendere in esame la possibilita' di farsi aiutare con una analisi o una psicoterapia dinamica per comprendere la causa di tale angoscia.
Le faccio i miei auguri!
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ho paura di morire perché sono giovane.Questo mio stress può aver provocato danni al cervello?
[#12]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Guardi, le rispondo in modo chiaro e definitivo: NO!
Ok?
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
E può provocare danni al cuore?
[#14]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
La saluto.
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Molto chiara dottoressa.Un ultima cosa.Mi sento come se la parte posteriore del cervello fosse schiacciata.È normale è lo stress?Grazie