Chiarimenti sulla prostatite

Gentili dottori mi è stata diagnosticata una prostatie cronica ( non avverto gravi dolori ma "solo" lievi fastidi sulla zona del pube, lieve bruciore durante la minzione,quando mi eccito mi esce molto liquido dall uretra e scarsa quantità con getto molto ridotto di sperma). Ora vi chiedo può una prostatite con questi sintomi dare anche una scarsa qualità erettiva?in poche parole e come se il pene arrivasse circa all 70/80% di rigidezza e il glande rimanesse in confronto a prima "sgonfio" in poche parole vi chiedo può una prostatite anche in assenza di dolori durante un rapporto causare una scarsa qualità erettiva?(mi succede anche nelle erezioni mattutine).Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i rapporti tra una flogosi delle vie urogenitali e la qualità della risposte erettile,sono noti,anche se differenti tra caso e caso,come frequenza ed intensità.Va da se che,curando la prostatite,e,con uno stile di vita corretto,il quadro clinico si ristabilirà.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dott izzo la cura che mi è stata data e di 10 giorni di agumentin 2 volte al dì e 10 giorni di topster solo la sera. Vorrei chiederle se secondo lei la terapia è adeguata o se sempre secondo il suo parere l agumentin è indicato nelle prostatiti visto che leggendo su i vari consulti ho visto che in caso di prostatite non è quasi mai prescritto. Poi dottore un altra cosa è possibile che io abbia prostatite nonostante psa nella norma e spermiocultura e urinocultura entrambe negative? Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo specialista di riferimento ha il vantaggio di visitare il Paziente e,quindi,presumo,abbia trovato le motivazioni diagnostiche per prescrivere la terapia in oggetto.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Si dottore lo so le do ragione il fatto è che dopo che mi è stata diagnostica una prostatite solo in base ai miei sintomi ma con esami nella norma è come se avessi perso un po' fiducia nel mio medico e poi sinceramente non vorrei farmi un ciclo di antibiotici senza alcun motivo. Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore potrebbe rispondere perfavore ? So che non si possono prescrivere terapie tramite web ma vorrei sapere solo se l augumentin è veramente utile nelle prostatiti solo perché non vorrei prendere antibiotici a caso.... Purtroppo nn posso permettermi visite private e il mio medico durante la prescrizione della terapia mi è apparso molto sbrigativo ( circa 10 minuti a visita) le chiedo solo di togliermi questi 3 dubbi
-lei condivide l agumentin per il trattamento prostatite?
-psa e spermiocultura senza anomalie escludono una prostatite?
-siccome nn posso permettivi di spendere altri soldi per esami vari mi potrebbe indicare lei qual è l esame che esclude o conferma con più certezza una prostatite ?.