Sospetta celiachia

Buongiorno io ho fatto la gastroscopia risultato:duodeno :bulbo regolare a livello della D2 le pliche appaiono di altezza nettamente ridotta ( biopsia) risultato della biopsia:lieve processo infiammatorio cronico inattivo di lembi di mucosa duodenale con villi focalmente ramificati con sporadiche ectasie di capillari linfatici associate a note di congestione ove orientati,caratterizzati di altezza usuale con rapporto villicripte conservato e numero di linfociti intraepiteliali entro i limiti di norma (20 linfociti T/100 eritrociti) ....... gentilmente mi spiegherebbe cosa vuol dire la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non celiachia.
Lieve processo infiammatorio di tipo aspecifico.
Perchè ha fatto la gastroscopia?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la gastroscopia perché è molti anni che soffro di dolori subito durante e dopo i pasti e spesso durante la notte mi sveglio con dolori lancinante
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
C'è dimagrimento?
Alterazione esami ematici?

Considerate una eventuale ipersensibilità al glutine (cosa diversa dalla celiachia).
Ne parli con il gastroenterologo che le ha prescritto l'esame.

Non potendola visitare non posso dirle di più.

Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Dimagrimento sto sui 45 /47 kg gli esami ematici wbc 14,17 hct 37.8 eosinofili 0,9 neutrofili 8,78 basso fili 0,10 ferritina 98,53 questi esami sono alterati il resto tutto a posto anche il tsh reflex e 1,046
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi dice da quale peso partisse............
e se c'è dimagrimento, in quanto tempo si è verificato.
Dai valori riportati posso solo dire che c'è una infezione da qualche parte nel suo organismo..............
Le consiglio di parlarne con il curante!
[#6]
dopo
Utente
No il peso è sempre stato quello
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
confermo quanto le ho detto sopra!