cura ragadi

Buongiorno,
ho 31 anni e ho partorito circa 3 mesi fa.
A 40 gg dal parto ho notato del sangue sulla carta dopo l'evacuazione, leggero bruciore e prurito, la ginecologa mi ha prescritto degli ovuli di olio per facilitare l'evacuazione e tutto è ritornato nella norma per circa un mesetto quando si è ripresentato il problema, leggermente più intenso. Ho effettuato visita proctologica con la quale mi è stata diagnosticata una ragade ore 12 e un emorroide interna. Prescritta cura con supposte di cicatridina x 20 gg la sera e crema ozonia dopo l'evacuazione.
Assumo le supposte da 10 gg e noto la mattina dopo l'evacuazione della sostanza di color arancione sbiadito...premetto che non assumo supposte da molti anni,magari è dovuto al residuo della supposta,ma mi chiedevo se fosse il caso di indagare o se aspettare di terminare la cura.... o se semplicemente mi sto allarmando inutilmente. Non ho più avuto perdite di sangue da quando ho iniziato la cura.
L'intestino è regolare, soprattutto da quando allatto e non soffro di stitichezza.
Ho chiesto alla specialista se era il caso di indagare, sono terrorizzata da eventuali patologie neoplastiche, ma mi ha detto che assolutamente non era il caso....rimango col terrore, ma mi fido.
Grazie per l'attenzione e per chi avrà il tempo di rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Parere condivisibile, in particolar modo perchè l'è stato dato da chi a eseguito la visita e la proctoscopia.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.